mercoledì 27 aprile 2011

Le calze sopra i ginocchi.

puddles_by_nikolinelr

E non ci basta correre nel vento, tirarci le calze sopra i ginocchi, stringere il nostro respiro attorno alle gambe, sopra un sorgere d’affanni che è il tramonto in un vento, il cadere nell’acqua. E non ci basta avere le stelle nella pancia, non ci basta più, e nemmeno rovistare in scatole di ricordi in caduta come foglie nei nostri piccoli autunni, che son segreti mai sussurrati.

Nessuna, cura, nessun antidepressivo. Moriremo per amore noi, a sfiorarci così sullo specchio rotto di un cielo geloso che ci invidia dispetti; le mani nelle tasche.

Noi, che ci stringiamo le teste coi nastri delle nostre bugie e tutte le parole non dette che ci mozzano il respiro.

7 commenti:

  1. Ma io amo tutto ciò che scrivi... *-*
    (In questi giorni di depressione mi sono letta praticamente tutto il tuo blog da cima a fondo, per combattere la noia, ed ho realizzato che se un mito.)
    Ciao :)

    RispondiElimina
  2. Grazie :)
    Non è che io stia tanto meglio, anzi mi è quasi impossibile scrivere, per questo non ho ancora scritto le "10 cose", solo che in questo tempo mi viene a mancare l'ispirazione e devo metabolizzare la settimana di vacanza che ho passato e magari postarne il resoconto, prima o poi.
    Grazie ancora, mi fa piacere quando c'è un segno di vita nella mia piccola Mosca in black out. Tra poco vi toglieranno pure la neve.

    RispondiElimina
  3. La neve non c'è già più.
    C'è quel sole che ti ricorda i giorni d'estate più nostalgici. Quando non fa molto caldo e il vento soffia piano muovendo i papaveri fra il grano...

    (oh ho la vena poetica all'improvviso... xD)

    RispondiElimina
  4. Nella mia città non c'è mai la neve, la vedo in fronte, sulla montagna.
    E l'estate, la mia adorata estate, prima di arrivare a bruciarmi con mio sommo piacere deve traversare lo scampolo degli esami, che disgraziatamente si mangiano giugno u.u

    RispondiElimina
  5. Dove abiti?? (se si può sapere.. o sei enigmatico come candy? xD)
    Da me la neve viene, ma io preferisco l'autunno, o meglio l'ultimo periodo dell'estate, quando non fa tanto caldo e si vede che sta arrivando l'autunno... :)

    RispondiElimina
  6. Dell'Antartide :)
    No, scherzo, abito in Sicilia, rimaniamo sul vago u.u E là c'è sono una montagna che non è una montagna, ma che è la montagna per antonomasia - per i siciliani.
    Al contrario, da me fa tanto caldo, l'estate è una stagione di 45 gradi. L'inverno di 15. Nel mezzo, autunno o primavera, si alternano giornate di sole che sembrano principi d'estate o giornate di pioggia senza un minimo di sole che beh, nemmeno in inverno.
    Detto questo, per me non esistono primavere o autunni, quindi quando ci sono questi periodi variabili mi rattristo :P

    RispondiElimina
  7. Beh, io abito vicino a Venezia, quindi da me non fa così tanto caldo.. per fortuna..
    c'è il mio amato autunno :)

    ( E gli inquietanti canali, come dicevate tu e Francy...)

    RispondiElimina